lunedì , 31 Marzo 2025
Home Sport Altri Sport Tivoli – Il Comune concede in affitto il Palazzetto all’Asd Skating Club
Altri SportCronaca LocaleNewsSportTivoli

Tivoli – Il Comune concede in affitto il Palazzetto all’Asd Skating Club

Palazzetto Paolo Tosto

Il Comune di Tivoli, proprietario del centro sportivo denominato “Città dello Sport” in Via Empolitana km 3,00, e quindi anche del Palazzetto dello Sport Paolo Tosto. Vista la richiesta in atti pervenuta da parte dell’ASD Skating Club Tivoli, con la quale è stato richiesta la disponibilità di utilizzo del predetto impianto per organizzare due allenamenti bisettimanali in orario pomeridiano (martedì e giovedì dalle 17,00 alle 19,00) come potenziamento per gli atleti iscritti presso l’ Associazione.

L’ASD Skating CLUB è già assegnataria dell’impianto sportivo minore palestra “Maramotti”, e risulta l’unica associazione operante sul territorio nell’ambito del pattinaggio artistico, vantando una tradizione consolidata di partecipazioni a competizioni agonistiche di prestigio e formazione in tale disciplina di un vivaio di giovani campioni a livello nazionale ed internazionale.

Tivoli – Criptoportico del I secolo a.c. rinvenuto nella Biblioteca: il Comune vuole renderlo visitabile

La richiesta di utilizzo del Palasport è motivata in particolare dalla necessità di sviluppare il pattinaggio sulle misure di pista, in particolare a favore del target degli atleti e delle atlete in età juniores, garantire ai medesimi turnazioni più agevoli, spazi confortevoli e pavimentazione nuova ed idonea a ottimizzare le performances degli allenamenti in vista dell’attività agonistica a cui gli iscritti più promettenti atleti possono essere proiettati.

Il Comune di Tivoli ha ritenuto di dover accogliere la richiesta presentata dalla suddetta ASD Skating Club di Tivoli per l’utilizzo del Palasport Paolo Tosto per allenamenti bisettimanali. L’utilizzo dell’impianto, come richiesto alla predetta Associazione è sottoposto alla tariffa oraria per allenamenti (€ 35,00 oltre Iva 22%) di cui al vigente tariffario approvato con Deliberazione di Giunta comunale n. 135 del 31.08.2011, con obbligo di versamento di deposito cauzionale, esclusione dell’utilizzo dell’impianto di riscaldamento.

Umidità, muffa e condensa in casa, affidati alla ditta Simone Edil per risolvere il problema

La struttura sportiva è concessa fino al termine della stagione sportiva 2025/2026, sarà oggetto di apposita concessione, nel rispetto delle vigenti disposizioni regolamentari, la concessione avrà decorrenza dal 16 Aprile 2025 al 25 Giugno 2025 e riguarderà tutte le giornate del mercoledì comprese nel predetto periodo (dalle ore 17,00 alle ore 19,00), eccezion fatta per la data del 28 Maggio 2025 per evento già programmato.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleFonte NuovaNewsPrimo Piano

Monterotondo – 18enne accoltellato durante una rissa: obbligo di dimora notturna per un 23enne

MONTEROTONDO (RM) – Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – L’ultimo saluto a Costanzo Di Paolo presso la Sala della Cultura del Comune

Tivoli e Guidonia piangono Costanzo Di Paolo, figura storica e punto di riferimento per...

Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli e Palestrina, 5mila fedeli a Roma per il pellegrinaggio giubilare

Circa cinquemila pellegrini provenienti da ogni parte della Diocesi di Tivoli e di Palestrina, sabato...