Tivoli – Al Duca D’Este un congresso sui due anni di governo FDI nel Lazio. Grasselli: “Date risposte concrete”

Nella giornata di ieri, giovedì 27 marzo, al Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli (RM), si è svolta una manifestazione di Fratelli d’Italia intitolata “Sviluppo territorio futuro” dedicata ai due anni di governo della Regione Lazio. L’evento è stato organizzato dall’assessore al bilancio Giancarlo Righini e ha visto, tra gli altri, la partecipazione della consigliera Micol Grasselli, vicepresidente della Commissione Lavori Pubblici, che ha evidenziato significativi traguardi e progetti futuri.

Nel suo intervento, la Grasselli ha espresso un sentito ringraziamento al Ministro Lollobrigida e all’assessore Righini per il costante supporto ricevuto. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione con gli ordini professionali, evidenziando il suo ruolo da promotrice nell’elaborazione di un nuovo regolamento che verrà a breve approvato dalla giunta. Questo regolamento è destinato a migliorare i servizi offerti ai cittadini del Lazio.

Tronchetto A24, niente esenzione dal pedaggio: il MIT spegne le speranze

Un focus particolare è stato dedicato ai Trasporti, dove Grasselli ha criticato le politiche della “ztl ecofollia”, rivendicando le scelte della Regione Lazio che hanno di fatto rimandato questo folle provvedimento della sinistra. Ha inoltre evidenziato l’importanza del governo regionale di ascoltare i territori per investire sulle strade rurali, mostrando le iniziative in atto per valorizzare le infrastrutture e migliorare la mobilità.

In ambito sportivo, la consigliera ha menzionato le nuove iniziative che hanno l’obiettivo di promuovere l’accesso alla pratica sportiva per i giovani, soprattutto per coloro che provengono da famiglie con difficoltà economiche. Grasselli ha anche concentrato l’attenzione sull’attività legislativa in Consiglio Regionale, evidenziando due proposte di legge dedicate all’urbanistica, su un totale di quattro presentate. Queste leggi si fondano su due principi cardine: la riduzione dei consumi e la limitazione del consumo di suolo, cruciali per un futuro sostenibile.

Tivoli – Variante A24 su Pomata, la questione arriva in Consiglio: presentata mozione

“Queste proposte mi hanno dato l’opportunità di uscire dalle aule del Consiglio Regionale e andare sui territori,” ha dichiarato Grasselli. “Conoscere davvero la Regione Lazio e le sfide degli amministratori locali è stato fondamentale per il mio lavoro.” Concludendo il suo intervento, la Grasselli ha espresso un sentito ringraziamento a tutte le persone che l’hanno sostenuta in questo percorso: “Grazie a chi mi ha scelto e a chi non mi ha mai fatta sentire sola durante questi due anni. Insieme, continueremo a costruire un Lazio più forte e competitivo”.

Comunicato stampa: Micol Grasselli

Innocenzi Sindaco di Tivoli: “Ieri, a Tivoli, abbiamo celebrato due anni di buon governo della Regione Lazio. Due anni di lavoro, di risultati concreti, di promesse mantenute. Due anni in cui Fratelli d’Italia ha dimostrato che governare significa agire con responsabilità e visione. Un sentito ringraziamento ai Parlamentari, agli Assessori, ai Consiglieri regionali e locali, ai rappresentanti del partito e a tutti coloro che hanno partecipato a questa grande giornata. Un grazie, in particolar modo, all’Assessore Righini, che ha reso possibile questo evento, al Presidente Rocca, che sta guidando il Lazio con determinazione e capacità e al Ministro Lollobrigida, che con il suo lavoro sta ridando forza e dignità al nostro sistema produttivo. La loro presenza qui, a Tivoli, è la dimostrazione di una politica che non si ferma alle parole, ma costruisce il futuro con i fatti, a livello locale, regionale e nazionale. La Comunità di Tivoli è parte attiva del percorso di crescita del Lazio e dell’Italia. Il legame tra Comune, Regione e Governo è più forte che mai e ci permette di affrontare con coraggio le sfide del presente e del futuro. Tivoli, il Lazio e l’Italia sono finalmente tornati protagonisti”.

Exit mobile version