Tivoli – Il Carnevale è ormai ai suoi atti conclusivi, ma per la città di Tivoli è già tempo di tuffarsi nell’organizzazione di un’altra festa tradizionale. Il 19 marzo, si svolgerà come da consuetudine la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Negli ultimi anni i cittadini hanno giudicato la Fiera spenta, meno ricca e coinvolgente rispetto al passato. Con l’avvento della nuova amministrazione Innocenzi, la speranza dei tiburtini è che possa avvicinarsi ai fasti del passato.
Una prima novità arriva dai luoghi che verranno coinvolti. In virtù dei lavori in corso di esecuzione in Piazza Domenico Tani e al Museo Comunale di Piazza Campitelli, queste due zone saranno escluse dal percorso. Al loro posto verrà sfruttata l’area di piazza Garibaldi, già destinata alla vendita di prodotti carnevaleschi in occasione dei festeggiamenti del Carnevale e situata sicuramente in una posizione più strategica.
Tivoli – Via Empolitana, terminata la potatura e cura di 60 tigli: fioriranno a maggio
Le altre piazze e vie interessate saranno: Piazza Plebiscito, via Ignazio Missoni, via del Governo, piazza del Governo, piazza del Comune, via Lione, via Munazio Planco, via Parmegiani, vicolo del Melangolo, piazza Sabucci, piazzetta fronte Scuola del Gesù, via Palatina, via Ponte Gregoriano, piazza Rivarola, via Colsereno, piazza S. Vincenzo e piazza Colonna.