Avrà una nuova vita la lavatrice ricondizionata modello Bosch serie 4 WAN24168IT/01 che ASA Tivoli SpA, in collaborazione con il Rotary Club di Tivoli, ha donato questa mattina al Villaggio Don Bosco. Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto internazionale “Life Phoenix Weee” realizzato dalla municipalizzata del Comune di Tivoli che si occupa della gestione dei rifiuti insieme a Dismeco Srl, il quale prevede non solo la donazione di elettrodomestici ad enti benefici, associazioni del terzo settore e persone in difficoltà economica, ma anche, entro la fine dell’anno, la sperimentazione operativa di impianti industriali locali volti a svolgere pratiche certificate di riuso e riutilizzo di elettrodomestici, e la formazione di personale qualificato per la riparazione.
Tivoli – Fiera di San Giuseppe, ecco dove si svolgerà: coinvolta anche Piazza Garibaldi
“Siamo felici ed orgogliosi di donare al Villaggio Don Bosco, una vera e propria istituzione sociale a livello nazionale, una delle lavatrici rigenerate da Dismeco srl e sottratte alle pur virtuose filiere industriali del riciclo”, spiega l’AU di ASA Tivoli SpA Francesco Girardi. “Insieme con il Rotary Club di Tivoli abbiamo voluto concretamente unire sostenibilità e solidarietà nel nome di valori condivisi che, oltre a guardare alle generazioni future, possano favorire l’equità sociale ed economica in modo sistemico e organizzato”.
“Il Rotary Club di Tivoli esprime il più vivo ringraziamento verso ASA SpA, nella persona dell’Ing. Girardi, per questa splendida partnership di servizio”, dichiara il Presidente del Rotary Club di Tivoli, Cristian Cerquatti. “Questo progetto in favore del Villaggio, in perfetta aderenza al credo di Don Bosco fondato su ragione ed amorevolezza, sintetizza i principi che caratterizzano l’azione Rotariana a livello internazionale e la finalità sociale di ASA SpA: ragionevolezza nell’utilizzo delle risorse e nel riciclo, amorevolezza verso le generazioni future attraverso sostenibilità e cura dell’ambiente”.

“E’ sempre molto bello e significativo scorgere vicinanza nei confronti di coloro che si trovano nello stato di bisogno”, commenta Don Benedetto Serafini, alla guida del Villaggio Don Bosco dal 1980. “Ringrazio tutto il Rotary Club di Tivoli che ogni volta conferma la sua attenzione per il Villaggio ed il Presidente di ASA, Francesco Girardi che, attraverso un meraviglioso progetto, è riuscito ad unire l’utilità alla solidarietà sociale. Anche la nostra città presenta tante forme di svantaggio, ma grazie ad iniziative come queste ci sentiamo meno soli”.
“Fa sempre piacere sentire vicinanza verso i nostri ragazzi e la nostra realtà”, dice l’Ing. Mario Minati, Presidente della Fondazione ‘Villaggio Don Bosco’. “Sono grato ad ASA per questo encomiabile progetto che ci vede tra i beneficiari e per questo ringrazio il
Rotary Club di Tivoli per il tramite e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tivoli per esserci vicino. ASA è diventata una realtà di efficace operatività per il nostro territorio e la loro filosofia ecologica del riuso unita al sociale è un forte messaggio di sensibilizzazione per coloro che vivono in condizioni di svantaggio. A nome mio, del Consiglio di Amministrazione, ma soprattutto a nome dei nostri ragazzi, va loro il nostro più sentito ringraziamento”.
Tivoli – Il Carnevale prosegue a Villa Adriana: programma e nuova viabilità