Dopo le segnalazioni de La Tiburtina News degli scorsi giorni (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO), gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, questa mattina, sono intervenuti nell’area in prossimità del cinema “The Space” e del supermercato “Todis”, al Bivio di Guidonia, e hanno provveduto a fare allontanare i camper e le roulotte di alcune famiglie di nomadi che, da giorni, occupavano uno spazio nelle immediate vicinanze di attività commerciali.
Tivoli e Guidonia – Insediamenti Rom abusivi: scatta il divieto su tutto il territorio
Un intervento reso possibile anche dalla recente Ordinanza Sindacale che impedisce la sosta nel territorio comunale, al di fuori delle aree dove previsto, di camper, roulotte e furgoni adibiti, in pratica, a dimora. Il mancato rispetto del provvedimento comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa di euro 500,00 e della cessazione della condotta entro 48 ore, decorse le quali si procede ai sensi del Codice Penale.

“Questo immediato intervento di sgombero dell’area conferma la validità e l’opportunità dell’Ordinanza Sindacale, adottata anche dal Comune di Tivoli – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Non tollereremo occupazioni abusive sul nostro territorio e, soprattutto, continueremo a vigilare affinché sia sempre garantita la massima sicurezza e il decoro urbano”.