Guidonia – Tagli assistenza malati di Alzheimer, mozione del PD approvata in Consiglio Comunale

Asl Roma 5

Anche il PD di Guidonia Montecelio si è schierato contro i tagli all’assistenza domiciliare per i malati di Alzheimer. Per questo il capogruppo del partito Emanuele Di Silvio ha presentato ieri in Consiglio Comunale, una mozione per scongiurare questa situazione.

Serie D – Il Guidonia Montecelio 1937 scrive la storia: è in finale di Coppa Italia!

“La Regione Lazio, con una scelta per noi incomprensibile, ha deciso di tagliare drasticamente i fondi destinati all’assistenza domiciliare per i malati di Alzheimer nell’AslRm5. Per questo, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, come Partito Democratico abbiamo depositato una mozione, sottoscritta dai nostri consiglieri, con primo firmatario il capogruppo Emanuele Di Silvio, per impegnare l’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ad intervenire presso la giunta regionale e l’AslRm5 al fine di scongiurare l’interruzione della continuità del servizio.

L’assistenza domiciliare garantita dal Progetto ADA, soprattutto nel nostro territorio attualmente sprovvisto di centri diurni, ricopre un ruolo di primaria importanza nella gestione e nella cura dei pazienti affetti da tale patologia. La sua sospensione, oltre a mettere a rischio più 100 posti di lavoro degli operatori in questi anni impegnati nel servizio, produrrà un forte impatto negativo sulle condizioni dei tanti malati di Alzheimer presenti sul nostro territorio.

Guidonia – Donna maltrattata cerca una casa rifugio dopo aver denunciato il marito: Striscia la Notizia in città per aiutarla

La nostra mozione è stata approvata all’unanimità. Come Partito Democratico continueremo ad essere in prima linea nella difesa di questo presidio sociosanitario fondamentale per le famiglie che convivono con l’Alzheimer e che hanno diritto alla giusta attenzione e ad un adeguato servizio di assistenza”, scrive in una nota il PD.

Exit mobile version