Il 24 febbraio 2025, a Tivoli, in Via Empolitana n° 20, all’interno dell’immobile ivi sito è emersa una significativa criticità relativa alla stabilità della struttura dell’immobile ed in particolare, sono state riscontrate lesioni rilevanti nelle pareti portanti dei 4 appartamenti presenti all’interno dello stesso, così come accertato dai Vigili del Fuoco di Tivoli – Squadra 18/A, intervenuti sul posto.
Tivoli e Guidonia – Insediamenti Rom abusivi: scatta il divieto su tutto il territorio
Dalla relazione dei Vigili del Fuoco si evince la pericolosità della situazione in cui versa l’intero immobile, che rendono necessaria l’interdizione all’accesso e all’uso del fabbricato sino al rispristino delle condizioni di sicurezza. L’interdizione però, non riguarda solo l’immobile, bensì anche le attività commerciali ubicate ai civici 16, 22 e 24.
Per questo il Comune di Tivoli ha ordinato l’inabitabilità e l’inutilizzabilità di tutte le unità immobiliari, ad uso abitativo, situate all’interno dell’immobile ubicato in Tivoli (Roma), Via Empolitana n° 20, nonché degli immobili, ad uso commerciale, situati ai civici 16, 22 e 24. Inoltre vige il divieto assoluto di accesso e di utilizzo delle unità immobiliare sopra meglio descritte, fino all’eliminazione della situazione di pericolo. L’area è stata transennata e vige il divieto di transito pedonale.
Sotto la guida di un tecnico qualificato e responsabile verrà eseguita una più accurata verifica estesa a tutto l’edificio, finalizzata alla definizione di tutti i necessari lavori di assicurazione, ripristino e consolidamento che il caso richiede, con la massima urgenza, e, comunque, entro e non oltre il termine di 10 giorni (dieci).
Leave a comment