Il Comune di Tivoli ha pubblicato un Avviso Pubblico per l’individuazione di soggetti e organismi interessati a partecipare alla realizzazione di iniziative dedicate alla celebrazione della 3240° edizione del Natale di Tivoli, da realizzarsi nel periodo compreso tra il 5 e il 18 aprile 2025. Circa due settimane di eventi, sicuramente meno rispetto alla passata edizione, durato quasi due mesi.
Il “Natale di Tivoli” è una manifestazione culturale che rievoca le antiche origini della città, secondo il mito di fondazione che la fa risalire al 5 aprile del 1215 a. C.;
Tivoli – Pedone investito alle “curve” su via Tiburtina: è gravissimo in ospedale
Attività oggetto dell’Avviso:
1. Mostra collettiva di pittura, fotografia, disegno, arti grafiche e scultura
2. Studi e divulgazione scientifica
3. Street art
4. Visite guidate
5. Partecipazione territoriale negli spazi per la cultura
Possono partecipare alla presenta procedura:
* persone fisiche e giuridiche in possesso dei requisiti di ordine generale professionale di cui al Dlgs 36/2023.
* in regola secondo la vigente normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e con gli obblighi di natura retributiva e contributiva (DURC) (se dovuto).
* che non abbiano subito la risoluzione anticipata di contratti da parte di enti pubblici negli ultimi tre anni per inadempimento contrattuale e non abbiano subito revoche di aggiudicazione per mancata esecuzione delle prestazioni.
* che non abbiano contenzioso con l’Ente e si trovino in condizioni di inesistenza di cause ostative di cui al D. Lgs. 6 settembre 2011 n. 159 e s.m.i. (disposizione antimafia).
Le istanze dovranno essere presentate con le seguenti modalità:
* entro le ore 24.00 del giorno 9/03/2025;
* tramite posta elettronica al seguente indirizzo: serviziculturali@comune.tivoli.rm.it
* riportante la dicitura nell’oggetto: “Natale di Tivoli 2025 –Domanda partecipazione – Nome e cognome del partecipante – attività di riferimento”