Pubblichiamo il comunicato e le testimonianze video inviate alla redazione de La Tiburtina News e raccolte da Rifondazione Comunista Tivoli, in merito alla situazione delle persone malate di Alzheimer rimaste senza assistenza domiciliare.
“Il nostro partito ribadisce con forza il proprio impegno verso le persone più vulnerabili della nostra società. Oggi più che mai, è fondamentale sostenere i malati di Alzheimer e i lavoratori e le lavoratrici OSS, che si trovano in prima linea nel fornire assistenza fondamentale a chi ne ha più bisogno.
Condanniamo fermamente la decisione irresponsabile della Regione Lazio, promossa dal presidente Rocca e dal dott. Cavallo della ASL Roma 5, di smantellare un servizio domiciliare cruciale per il sostegno ai malati e alle loro famiglie. Questa scelta non solo pregiudica la qualità della vita di chi lotta quotidianamente contro questa malattia devastante, ma mette anche a rischio il lavoro prezioso degli operatori socio-sanitari.
Tivoli – Tagli assistenza malati di Alzheimer, i socialisti lanciano una petizione
Non possiamo restare in silenzio di fronte a scelte che minacciano servizi essenziali. È fondamentale garantire un’assistenza adeguata e dignitosa per tutti. Ci impegniamo a mobilitarci affinché venga ripristinato un servizio che è vitale per la comunità. Uniti per la giustizia sociale, per una sanità al servizio dei cittadini e non dei tagli! Continueremo a lottare al fianco di chi ha bisogno!”.