sabato , 22 Febbraio 2025
Home Cronaca Locale Tivoli e Guidonia – Malati di Alzheimer senza più assistenza domiciliare: il grido di aiuto delle famiglie rimaste sole – VIDEO
Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli e Guidonia – Malati di Alzheimer senza più assistenza domiciliare: il grido di aiuto delle famiglie rimaste sole – VIDEO

Pubblichiamo il comunicato e le testimonianze video inviate alla redazione de La Tiburtina News e raccolte da Rifondazione Comunista Tivoli, in merito alla situazione delle persone malate di Alzheimer rimaste senza assistenza domiciliare.

Tivoli – Tagli all’assistenza ai malati di Alzheimer: sit-in sotto la sede dell’ASL, il Sindacato incontra i dirigenti

“Il nostro partito ribadisce con forza il proprio impegno verso le persone più vulnerabili della nostra società. Oggi più che mai, è fondamentale sostenere i malati di Alzheimer e i lavoratori e le lavoratrici OSS, che si trovano in prima linea nel fornire assistenza fondamentale a chi ne ha più bisogno.

Condanniamo fermamente la decisione irresponsabile della Regione Lazio, promossa dal presidente Rocca e dal dott. Cavallo della ASL Roma 5, di smantellare un servizio domiciliare cruciale per il sostegno ai malati e alle loro famiglie. Questa scelta non solo pregiudica la qualità della vita di chi lotta quotidianamente contro questa malattia devastante, ma mette anche a rischio il lavoro prezioso degli operatori socio-sanitari.

Tivoli – Tagli assistenza malati di Alzheimer, i socialisti lanciano una petizione

Non possiamo restare in silenzio di fronte a scelte che minacciano servizi essenziali. È fondamentale garantire un’assistenza adeguata e dignitosa per tutti. Ci impegniamo a mobilitarci affinché venga ripristinato un servizio che è vitale per la comunità. Uniti per la giustizia sociale, per una sanità al servizio dei cittadini e non dei tagli! Continueremo a lottare al fianco di chi ha bisogno!”.

L’appello di una famiglia di Montecelio

L’appello di una famiglia tiburtina

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles