MONTEROTONDO (RM) – Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo (RM), nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di competenza, hanno arrestato, in flagranza di reato, 2 persone poiché gravemente indiziato di detenere sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Una via dedicata al Comune di Mentana è stata per sbaglio intitolata al giornalista omonimo
Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione di Montelibretti hanno arrestato un 21enne italiano, censurato, trovato in possesso di più pezzi di sostanza stupefacente hashish per un peso complessivo superiore a 160 gr. nonché la somma di oltre 4200,00 euro in contanti, ritenuti provento illecita attività. Parte della sostanza stupefacente era contenuta in involucri sui quali erano impresse foto di biscotti simili a quelle di note marche comunemente commercializzate. Il giovane è stato posto in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato, poi, convalidato dal GIP di Tivoli.
Nel secondo caso, a Monterotondo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 50enne, censurato, trovato in possesso di oltre 100 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, nonché la somma di 60 euro in contanti, ritenuti provento illecita attività. L’uomo è stato posto in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato, poi, convalidato dal GIP di Tivoli.
L’attività di contrasto agli stupefacenti condotta dai militari del Comando Compagnia di Monterotondo continua incessante, con particolare attenzione al fenomeno della detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.
Leave a comment