In data 7 maggio 2025 è prevista la scadenza del contratto stipulato dall’Istituto Villa Adriana e Villa D’Este con la Soc. Coop Culture avente ad oggetto l’affidamento in concessione dei servizi di biglietteria, bookshop e assistenza alla visita presso i siti afferenti all’istituto (Villa D’este, Villa Adriana, Santuario di Ercole Vincitore e Mensa Ponderaria). Per questo per l’Istituto risulta necessario dare avvio alla più idonea procedura di gara al fine di rinvenire un operatore economico che svolga la commessa di cui all’oggetto.
La Soc. Coop Culture si è resa disponibile – per le vie brevi – alla prosecuzione dell’esecuzione del contratto sino al 07 luglio 2025, in attesa di conoscere il nuovo affidatario alle stesse condizioni per permettere la nuova procedura di gara. Il nuovo affidamento avrà una durata di cinque anni, l’importo della concessione, ai sensi dell’art. 14, comma 4 D.Lgs. 36/23 viene quantificato in euro 4.400.450,05, di cui euro 6.300,00 per oneri da interferenza non soggetti a ribasso.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, posta la seguente suddivisione: offerta tecnica (max 85 punti; offerta economica max 15 punti). Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e convieniente. La dott.ssa Elena Achille, rivestirà la carica giuridica di Responsabile del procedimento della gara in oggetto (RUP).
1 Comment