venerdì , 21 Febbraio 2025
Home Cronaca Locale Guidonia – Villanova, iniziano i lavori da 1,6 milioni per il nuovo asilo nido: ecco dove e quando aprirà
Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Villanova, iniziano i lavori da 1,6 milioni per il nuovo asilo nido: ecco dove e quando aprirà

Guidonia – Ha preso l’avvio, questa mattina, il cantiere per la realizzazione di un nuovo asilo nido in via Cadorna a Villanova. La struttura pubblica potrà ospitare 90 bambini. L’impegno di spesa è di 1,6 milioni di euro, finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e intercettati, lo scorso anno, dai fondi non spesi per progetti da realizzare un altri comuni.

La fine dei lavori è prevista per gennaio del prossimo anno. Questa mattina, presente il Sindaco Mauro Lombardo, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti, il consigliere Mauro De Santis, i tecnici e i responsabili dell’Impresa che si è aggiudicata l’intervento, si è proceduto a delimitare e mettere in sicurezza l’area.

Il Guidonia vince di misura e insegue ancora la vetta. Tivoli, niente da fare: il sogno Serie D svanisce?

“Concluse tutte le fasi relative alla procedura di gara e di progettazione dell’opera abbiamo dato l’avvio, quest’oggi, all’intervento del nuovo asilo nido finanziato con fondi del PNRR. L’offerta di nuovi posti consentirà di migliorare l’offerta educativa e di andare incontro alle esigenze di un numero maggiore di genitori”, ha evidenziato l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti.

“La realizzazione di nuovi asili nido è di fondamentale importanza perché offrono un aiuto concreto alle famiglie – ha sottolineato il Sindaco Mauro Lombardo -. Aspetto non marginale, forniscono un ambiente stimolante e sicuro per i bambini, favorendo il loro sviluppo cognitivo, emotivo e sociale, e favoriscono la partecipazione delle donne al mercato del lavoro attraverso una migliore conciliazione tra la vita familiare e quella professionale”.

Guidonia – Carnevale 2025, dopo il furto il Comitato è già al lavoro: il Sindaco gli fa visita

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *