“Apprendiamo con profondo rammarico e indignazione dell’atto vandalico che ha colpito il monumento dedicato agli operatori di Protezione Civile caduti in servizio, situato nel Parco Itala Terzano di Tivoli”, così i Volontari della Protezione Civile di Tivoli hanno annunciato l’ennesimo atto vandalico registrato in città.
“La Protezione Civile è un pilastro fondamentale nella tutela delle comunità: volontari che, senza chiedere nulla in cambio, affrontano emergenze, calamità e difficoltà per proteggere e aiutare gli altri. Sfregiare un simbolo dedicato a chi ha fatto del servizio agli altri la propria missione è un oltraggio non solo alla loro memoria, ma anche a tutti coloro che ogni giorno continuano a impegnarsi per la sicurezza e il benessere della collettività.
Tivoli – San Valentino è alle porte! Rendilo speciale da Osteria Mom
Questi gesti non ci scoraggeranno. Continueremo, con lo stesso spirito di sempre, a difendere i valori della solidarietà, del rispetto e dell’impegno verso la comunità, perché la memoria di chi ha sacrificato tutto merita onore, non disprezzo. Siamo pronti a contribuire per il ripristino del monumento fortemente voluto dal Protezione Civile – Gruppo Operativo Soccorso“, conclude il comunicato.
Tivoli – Villa Adriana in lutto, muore in un incidente stradale in moto Silvio Alari