Guidonia – Istituito “Pagus”, il Consorzio intercomunale dei Servizi Sociali e sanitari

GUIDONIA – Lunedì 10 febbraio, presso il Palazzo comunale, è stato istituito “Pagus”, il “Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali Distretto 5.2”, cui fanno riferimento Guidonia Montecelio, Marcellina, Moricone, Nerola, Montelibretti, Monteflavio, Palombara Sabina, Montorio Romano, Sant’Angelo Romano. Questo traguardo segna un importante avanzamento nella gestione dei servizi sociali e socio-sanitari del territorio, permettendo una gestione più efficiente e rapida dei servizi già esistenti.

Guidonia – Il Museo Rodolfo Lanciani cambia gestione: temporaneamente chiuso

“La gestione condivisa dei servizi sociali rappresenta un elemento fondamentale per garantire un’efficace e tempestiva risposta alle esigenze dei cittadini. La collaborazione tra diversi Enti e Istituzioni consente, d’altronde, di ottimizzare le risorse disponibili, riducendo i tempi di attesa e migliorando la qualità dei servizi offerti – ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali e Sport Cristina Rossi. L’istituzione del Consorzio consentirà di garantire risposte più pronte e qualificate alle situazioni di emergenza e di offrire un supporto continuo alle persone in difficoltà. Una gestione ben strutturata dei servizi sociali è essenziale per costruire una rete di supporto solida e resiliente, in grado di fare fronte ai bisogni della collettività”.

Guidonia – Furto nel capannone del Carnevale, organizzato uno spettacolo per sostenere il Comitato

“Il percorso che ha portato alla nascita del Consorzio rappresenta un salto di qualità nella gestione delle politiche socio-sanitarie del territorio. La costituzione del Consorzio è un esempio evidente di come la collaborazione e la condivisione delle competenze e delle professionalità possano portare a risultati concreti e positivi per il benessere collettivo”, ha sottolineato il Sindaco Mauro Lombardo.

Exit mobile version