Tivoli – Rapina a un supermercato di Ponte Lucano: arrestati un uomo e una donna

Nel rispetto dei diritti degli indagati, da considerarsi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di responsabilità con sentenza irrevocabile e al fine di garantire il diritto di cronaca, si comunica che i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno tratto in arresto in flagranza un uomo di 48 anni e una donna di 27, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso. Secondo le prime ricostruzioni, i due si sarebbero introdotti all’interno di un supermercato nella località di Ponte Lucano, nel comune di Tivoli e avrebbero sottratto diversi articoli per un valore complessivo di 330 euro.

Tivoli Calcio, clamoroso scenario: Caucci lascia la proprietà a fine stagione?

Nel tentativo di allontanarsi, avrebbero minacciato il personale alla cassa con un coltello. Nei pressi dell’esercizio commerciale erano presenti i Carabinieri, impegnati in specifici servizi di controllo del territorio, che sono riusciti a fermare i due sospettati poco dopo. A seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti la refurtiva, occultata nelle tasche delle giacche e in un borsone, nonché un coltello da cucina, un taglierino e diversi arnesi potenzialmente utilizzabili per lo scasso.

Tivoli – Al Duomo l’ultimo saluto a Claudio Misseri, il 21enne morto in un incidente a Villa Adriana

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli indagati, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Oltre alla contestazione del reato di rapina aggravata in concorso, nei loro confronti è stata avanzata anche un’accusa per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Nei confronti del 48enne, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stata inoltre contestata l’ipotesi di reato di evasione. L’attività investigativa prosegue al fine di chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

Exit mobile version