mercoledì , 12 Febbraio 2025
Home Cronaca Locale Tivoli – La città si tinge di viola: serata di Donne per le Donne
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – La città si tinge di viola: serata di Donne per le Donne

Sabato 1° febbraio 2025, presso l’Hotel Cristallo di Tivoli, prestigiosa struttura della catena Best Western, si è tenuto un evento speciale: una serata di compleanni dedicata alle donne. Le Padron di casa ed organizzatrici insieme, le Dott.sse Giuseppina Cofini e Luana Frascarelli Presidente di Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestre di Tivoli che in questa occasione di gioia e condivisione, hanno unito il desiderio di celebrare la vita con un importante messaggio sociale: la lotta contro la violenza sulle donne.

L’Hotel Cristallo un orgoglioso “Punto Viola”, un luogo sicuro e accogliente per le donne vittime di violenza, che qui possono trovare supporto di primo ascolto ed informazioni per chiedere aiuto è stato le scenario di classe, che ha dato il via ad una serata, ma soprattutto ad un progetto pilota per Tivoli sulle violenze di genere.

Saluti di benvenuto della Presidente Luana Frascarelli con apertura alla delicata quanto profonda tematica del contrasto ad ogni tipo di violenza sulle donne, ampliando le argomentazioni alle attività dell’associazione no profit “Donne per strada” coordinata da un team di specialisti psicologi ed avvocati che in tutta Italia forniscono supporto a donne in difficoltà. Prende parola l’Avvocato Nica Iannotti esponendo la mission dell’associazione “Donne per strada” per giungere poi, ad un tema di solidarietà di lotta all’eradicazione della Poliomielite nei subcontinenti, portata avanti con grande dedizione, dal Comm. Tonino Boccadamo attraverso le attività benefiche della Fondazione Boccadamo, di cui in seguito, è stata data visione attraverso proiezione video di progetti già concretizzati dalla omonima Fondazione.

Tivoli – Al Duomo l’ultimo saluto a Claudio Misseri, il 21enne morto in un incidente a Villa Adriana

La Dott.ssa Giuseppina Cofini conclude con attenti pensieri e di profonda sensibilità, sulla piena disponibilità della struttura Best Western ad ogni forma di ascolto delle donne vittime di violenze, invitando nel mentre, la modella Mercedes Reyes Sanchez a sfilare con l’ “Abito da sposa di Tivoli” dipinto dal Maestro artigiano Adalberto Marinucci by Atelier Pisani e donato a suffragio ed elogio della bellezza della Donna in ogni sua sfumatura ed Arte in questa serata ed a sostenere un progetto di beneficienza locale.

Oltre ai momenti di festa ed agli interventi dedicati alla sensibilizzazione sull’importante tema, la serata è stata caratterizzata dalla straordinaria e coinvolgente musica dell’Accademia Ergo Cantemus, con l’incantevole Soprano Arianna Morelli accompagnata al Pianoforte dal M° Matteo Siscaro, al Sax il M° Salvatore Pittà ed alla Tromba il M° Massimo Paffi, dunque intrattenimento e momenti di riflessione, per unire divertimento e impegno sociale in un evento unico in un ambiente sicuro ed inclusivo per ogni donna.

Tivoli – Carnevale 2025, svelato il programma: un mese di eventi, la prima uscita dei carri il 16 febbraio

Tra le personalità presenti S.E. L’Ambasciatore di Bulgaria in Italia Todor Stoyanov, il Sindaco di Tivoli Dott. Marco Innocenzi ed il Dott. Giorgio Strafonda con l’Assessore Gianfranco Osimani, il Dott. Massimiliano Calore Sindaco di Ciciliano, SAS il Duca Antonino d’Este Orioles, il Col. Roberto Spremberg, il Vice Questore di Roma Antonella Spartà, la bellissima Giornalista e conduttrice RAI Alessandra Canale, Il Comm. Tonino Boccadamo in collegamento, il M° Dir. Francesco Traversi, il Dott. Marco Angelini a rappresentanza della storica Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina, il Prof. Giuseppe Amadei, l’Avv. Federica Roiter e Avv. Nica Iannotti unitamente all’Avv. Soria Deborah Soria, Avv. Alessandra Rossi e Avv. Giovanna Silvaggi con altri rappresentanti del mondo forense, il Comitato artistico della Accademia Ergo Cantemus, Roberto Canichella, M° Prof. Roberto Giuliani a rappresentanza, le D.sse Maria Buongiorno e Federica Carotti con i cari amici M° Francesca Ferrazzi e Stefano Ronci, la Presidente Fabiana De Paolis, l’Ing. Francesco Capri e gentile Consorte con l’Interior designer Vittoria Giuliani.

Auguri e saluti affettuosi pervenuti dai gentilissimi Mons. Luigi F.Casolini e Can.Ciro Zeno, unitamente ai pensieri per un lieto genetliaco giunti dal Direttore Artistico di Accademia Ergo Cantemus il M° Col. Leonardo Laserra Ingrosso, in musica dal famoso tenore e crossover Piero Mazzocchetti e dal Conduttore Anthony Peth. Straordinari ed emozionanti gli scatti curati dalla Ph. Daniella Ferro di Foto Ferro Studio nel prezioso decor design dell’evento by Alessandra Zotta con l’immancabile simbolo delle scarpe rosse. Spettacolo pirotecnico e fontane di luce bordo piscina per il brindisi di mezzanotte ad impreziosire i festeggiamenti del compleanno delle organizzatrici Giuseppina e Luana, ed a sugellare la forza delle Donne con le donne, per la lotta ad ogni forma di violenza.

Tivoli – Va a prendere le sigarette e gli spaccano la faccia: ragazzo aggredito al quartiere Braschi

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles