Tivoli Calcio, clamoroso scenario: la proprietà lascia a fine stagione?

Foto: Stefano Aresu

Un comunicato che lascia poco spazio a interpretazioni. Sono ore caldissime in casa Tivoli Calcio 1919. Dopo l’esonero di Lombardo e l’annuncio del ritorno in panchina di Carlo Cotroneo, che avrà l’arduo compito di recuperare il distacco di dieci punti in classifica dalla W3 Maccarese, sono arrivate anche dichiarazioni clamorose da parte della società, che avrebbe aperto a scenari impensabili fino a qualche ora fa.

Le continue critiche sull’andamento e sulla gestione della squadra, avrebbero portato la dirigenza tutta a dire basta. Sarebbe la fine di un’era che ha visto la Tivoli Calcio risalire le categorie dilettantistiche, dalla prima categoria fino a raggiungere la Serie D. Di seguito il comunicato integrale.

Tivoli – Al Duomo l’ultimo saluto a Claudio Misseri, il 21enne morto in un incidente a Villa Adriana

“Anche in questa fase non molliamo,… ANZI!!! Dopo un mercato, a dire di tutti gli addetti ai lavori, MOLTO IMPORTANTE, che fin qui non ha però prodotto ciò che a livello di sforzi è stato fatto, si è pensato di dare un ulteriore impulso variando l’area tecnica in relazione all’uscita di Mister Lombardo. La guida della Prima Squadra viene quindi affidata al nostro ex Capitano nonché bandiera di questi colori, Mister Carlo Cotroneo unitamente al graditissimo ritorno di un’altra istituzione del calcio tiburtino Mister Mauro Celi. Mentre la direzione generale e sportiva viene affidata al profilo esperto e professionale di Gigi Coni.

QUESTO È IL NOSTRO ULTIMO GESTO, perché saremo anche incompetenti, ridicoli, incapaci e volendo anche antipatici, ma MAI si potrà discutere il REALE attaccamento a questi colori in funzione dell’incessante impegno, per non parlare …. degli investimenti!!! Sbagliamo, indoviniamo??? Siamo pur sempre degli esseri umani e non delle macchine che in ogni modo e senza il BENCHE’ MINIMO INTERESSE O RITORNO cercano di far vivere ed esistere questo sport in questa città. Avendolo, e su questo non ci sono dubbi, resuscitato dalla Prima Categoria dandogli poi una dignità e credibilità che in questi anni ha visto vincere dei Campionati ed allestire squadre con giocatori sempre di livello superiore e che ancora oggi si sta giocando la possibilità di risalire in Serie D.

Tivoli – Carnevale 2025, svelato il programma: un mese di eventi, la prima uscita dei carri il 16 febbraio

Siccome tutto questo non viene minimamente apprezzato, … ANZI TUTT’ ALTRO, per la soddisfazione di pochi o tanti, a fine stagione l’attuale dirigenza nonché proprietà, toglierà FINALMENTE IL DISTURBO terminando il proprio impegno con la TIVOLI CALCIO 1919. Tutto questo anche se poi nella realtà e per la maggior parte degli addetti ai lavori e società noi siamo questi,……. GRAZIEEEE!!! Circa il rettangolo di gioco, se poi, di tanto in tanto, può capitare di non ottenere ciò che per PRIMI spereremo, per certo non facciamo del male a nessuno, ne tantomeno lediamo alcun diritto, rispettando da sempre le regole…NONOSTANTE LE NOSTRE INCAPACITÀ”.

Exit mobile version