Una vendita alla cieca vera e propria. Si chiama “blind sale” e da martedì 14 gennaio sta attraendo tantissime persone presso il Centro Commerciale Roma Est. Ma di cosa si tratta realmente? La King Colis, una startup francese, si occupa di recuperare i pacchi spediti dai vari e-commerce online (compreso Amazon) non reclamati dai destinatari e destinati alla distruzione. I pacchi vengono poi rivenduti a prezzi molto bassi sul sito online e nei vari box store mobili presenti nei centri commerciali.
Un modo per evitare sprechi, in un’ottica ecologica, guadagnando e dando nuova vita a merce nuova che sarebbe andata distrutta. Lo store mobile di King Colis è arrivato per la prima volta in Italia e ha scelto proprio il centro commerciale Roma Est per la sua prima uscita. Un’iniziativa che ha destato grande curiosità, e a cui sarà possibile partecipare fino a domenica 19 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
COME FUNZIONA – Il contenuto del pacco è sconosciuto a tutti fino al momento dell’apertura, ma all’interno sarà possibile trovare prodotti tecnologici, abbigliamento di marca e non, orologi, gadget e non solo. Ogni cliente avrà a disposizione 10 minuti di tempo per poter selezionare i pacchi desiderati. Il prezzo varia a seconda del peso: 1,99€ per 100 grammi di pacchi smarriti “standard” e 2,79€ per 100 grammi di pacchi “Amazon”.