Tivoli – Ubriaco strattona e lesiona la moglie: convalidato l’arresto di un 50enne romeno

Si è tenuta questa mattina, presso il Tribunale di Tivoli l’udienza di convalida del GIP dell’arresto e dell’allontanamento urgente dalla Casa Familiare di un cittadino romeno di 50 anni, imputato per lesioni aggravate nei confronti della moglie in stato di ebbrezza. L’uomo, alterato dall’alcool, aveva messo a soqquadro la casa, strattonando per i capelli la moglie e la figlia, cagionandogli lesioni guaribili in 7 giorni per entrambe.

Tivoli – Carnevale 2025, svelato il programma: carri ed eventi, ecco tutti gli appuntamenti

Stando a quanto raccolto dalla redazione de La Tiburtina News, il PM ha chiesto per lui la convalida dell’arresto e l’allontanamento urgente dalla Casa familiare, oltre all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. La difesa, guidata dall‘avv. Luca Datti, si è invece opposta alla richiesta di difesa cautelare e chiesto che, la condotta dell’uomo fosse inquadrata, allo stato attuale, nella più lieve fattispecie di Percosse di cui l’art. 581 c.p., il cui limite edittale non consente l’applicazione di taluna misura cautelare.

Tivoli – Commercianti del centro protestano sotto il Comune per dire “No” alla ZTL

Il GIP Emanuela Francini, ha accolto la tesi giuridica avanzata dalla difesa non applicando nessuna misura cautelare in capo al 50enne, ma convalidando l’arresto e l’allontanamento urgente dalla casa familiare.

Exit mobile version