Continua a far discutere e parlare la situazione che stanno vivendo gli abitanti del quartiere il Giglio, a Tivoli. Il quartiere è al buio da ormai più di sette mesi, con tutti i rischi di sicurezza che ne derivano per la popolazione. Oggi in una nota di Fratelli d’Italia Tivoli, il partito aveva fatto intendere il ripristino dell’illuminazione e gridato al complotto relativamente alla presunta manomissione dell’impianto.
Tivoli – Al “Giglio” torna magicamente la luce: botta e risposta fra le forze politiche
In realtà, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione de La Tiburtina News, le foto scattate e pubblicate dal partito locale, mostrano soltanto una parte del quartiere, ovvero quella relativa a un segmento di via Pier Giorgio Gallotti, dove l’illuminazione non è mai mancata, anzi, è stata migliorata con delle paline moderne e luci a basso consumo in occasione dell’inaugurazione del Parco Sergio Endrigo. Tralasciato dalle foto invece, l’altro tratto della via in questione e soprattutto via delle Gardenie.
Nulla di nuovo quindi, e nessuna novità positiva come si prospettava questa mattina. Il quartiere il Giglio e i suoi abitanti sono ancora al buio, come mostrano le testimonianze inviate alla nostra redazione, e ci rimarranno almeno fino a maggio, mese per il quale il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, ha promesso in diretta nazionale il ritorno alla normalità.