Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi in merito alla questione de “Il Giglio”, il quartiere che da sette mesi è senza illuminazione pubblica e sulla cui questione è intervenuta anche Striscia La Notizia: “A Maggio 2024 sono stati rubati i cavi elettrici, mettendo al buio Via delle Gardenie e Via Gallotti. L’impianto di illuminazione oggetto del furto è ancora in carico ai privati. È una situazione che è nata più di dieci anni fa. La rete fognaria, l’illuminazione e gli spazi verdi non sono stati completati dai lottizzanti e gli oneri di urbanizzazione secondaria non sono stati interamente versati nelle casse del Comune.
Come Amministrazione, in questi mesi, abbiamo affrontato il problema, effettuando sopralluoghi ed incontri con i residenti e stiamo facendo tutto il possibile per risolverlo, come ben sanno i Cittadini del Giglio con i quali abbiamo avuto modo di dialogare. La soluzione passerà attraverso un intervento del Sindaco, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, teso a garantire la sicurezza pubblica.
Colgo l’occasione per ringraziare Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale per il loro supporto nella risoluzione di questa annosa questione e per il lavoro che svolgono quotidianamente. È nostra priorità far sì che tutti i residenti di ogni quartiere di Tivoli, possano vivere in sicurezza.
Tivoli – All’Accademia Alessandro IV al via i corsi di avanzamento per Osteopati: come iscriversi