Un annuncio importante arriva dalla lista Guidonia Montecelio Domani sui propri canali di comunicazione. La notizia riguarda da vicino i quartieri di Marco Simone e Setteville Nord: “Via Anticoli Corrado è più vicina, anche se é stato faticoso si tratta di un passo importante per la nostra Città. Per lo più saranno i residenti di Marco Simone e Setteville Nord a capire l’importanza di questa notizia ma è questione importante per tutta la comunità di Guidonia Montecelio. La realizzazione di poche centinaia di metri, che impediva un collegamento diretto tra le due frazioni, sta per essere colmata a distanza di decenni da quando era stata prevista in un vecchio piano regolatore.
Ora la variante urbanistica, proposta dal nostro assessore Paolo Ruggeri in consiglio comunale e votata all’unanimità lo scorso 30 dicembre, sarà sottoposta alla valutazione della Città Metropolitana di Roma e di Astral, l’ente che dovrà attuare questo intervento a lungo atteso. Via Anticoli Corrado è necessaria per collegare via Appiano e via Eutropio, rendendo facilmente raggiungibile la chiesa il plesso scolastico di Setteville Nord. Questa opera non è solo un’infrastruttura: rappresenta una svolta per la mobilità e la qualità della vita delle famiglie di Setteville Nord e Marco Simone, finalmente unite da un collegamento essenziale.
Guidonia – Il Parco di Valerio tra rifiuti e abbandono: la denuncia del consigliere Di Silvio – FOTO
Si tratta di un obiettivo fondamentale del programma del sindaco Mauro Lombardo e della nostra coalizione prende forma. Per noi non era solo una promessa, ma un impegno concreto. È servito il lavoro instancabile di mesi degli uffici e la determinazione dell’assessorato e di molti consiglieri comunali. Questa strada non è solo asfalto: è una connessione tra persone, famiglie, quartieri. È una vittoria per tutti. Ed ora a lavoro anche per la realizzazione di una piazza nel quartiere.
Leave a comment