Tivoli – Polizia Locale senza figure dirigenziali, il Sindaco nomina ad interim Francesco Rossi

Dopo il trasferimento del comandante di Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio a Roma, il Settore IX “Polizia Locale” del Comune di Tivoli è rimasto momentaneamente privo di figure dirigenziali. Per questo motivo il Sindaco, con il decreto n.1 del 9 gennaio 2025, ha conferito l’incarico di direzione ad Interim dello stesso al Segretario Generale Dottor Francesco Rossi.

I compiti che spetteranno al Dottor Francesco Rossi

Al dirigente incaricato spettano tutti i compiti e la gestione finanziaria tecnica ed amministrativa; il dirigente incaricato è preposto alla adozione di atti e provvedimenti inerenti le funzioni e materie proprie del Settore IX ” POLIZIA LOCALE ” in attuazione ed osservanza delle leggi, dei regolamenti e degli atti di indirizzo degli organi politici, secondo il principio generale di separazione.

Il dirigente incaricato assicura, con autonomia operativa nell’ambito di propria competenza, l’ottimale gestione delle risorse assegnate ai settori per l’attuazione degli obiettivi e dei programmi definiti nel P.E.G., rispondendo altresì della validità delle prestazioni e del raggiungimento degli obiettivi.

Tivoli – Presentato il progetto per la lotta allo spopolamento dei piccoli comuni: presente Claudio Lotito

Il dirigente incaricato predispone e propone piani di lavoro in cui sono operativamente tradotti il complesso degli obiettivi e degli indirizzi programmatici stabiliti dagli organi di Governo (…) nella predisposizione del Piano Esecutivo di Gestione.

Il dirigente incaricato svolge i compiti del privato datore di lavoro nei confronti della gestione del personale assegnato al settore con gli atti di organizzazione.

Il dirigente incaricato risponde, nei confronti degli organi di direzione politica, del perseguimento degli obiettivi assegnati, dei rendimenti e dei risultati della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa, anche sotto l’aspetto dell’adeguatezza del grado di soddisfacimento dell’interesse pubblico, incluse le decisioni organizzative e di gestione del personale; della funzionalità delle articolazioni organizzative cui è preposto e del corretto impiego delle risorse finanziarie, umane e strumentali assegnate; della validità e correttezza tecnico-amministrativa degli atti, dei provvedimenti e dei pareri proposti, adottati e resi; del buon andamento e della economicità della gestione.

Tivoli – Nuova rotatoria altezza ex Trelleborg, al via i lavori: come cambia la viabilità su via Tiburtina

Exit mobile version