Tivoli – Ciao Don Lorenzo, si è spento il cappellano dell’Ospedale: l’ultimo saluto di Don Gaetano

L’Ospedale di Tivoli e un’intera comunità in lutto. Si è spento ieri, venerdì 3 gennaio, all’età di 63 anni, Don Lawrence Ejimofor, da tutti conosciuto come Don Lorenzo. Nato in Nigeria, per oltre 20 anni è stato il Cappellano dell’Ospedale di Tivoli, incarico che ricopriva dal 2003. Negli anni ha svolto con dedizione e umiltà il suo ruolo. La sua grande passione era la musica, tanto che fondo il primo gruppo gospel tiburtino, il Tibur Gospel Singers, riuscendo a coniugare le dolci note e melodie con la preghiera. Una malattia lo ha portato via all’affetto dei suoi cari, ai quali vanno le nostre più sincere condoglianze.

Il 5 gennaio torna “Domenica al Museo”: anche Villa D’Este e Villa Adriana a ingresso gratuito

Il saluto di Don Gaetano, Parroco di San Polo dei Cavalieri

𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜̀’ 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗨𝗔 𝗖𝗔𝗦𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗘 “𝗣𝗘𝗟𝗟𝗘𝗚𝗥𝗜𝗡𝗢 𝗗𝗜 𝗦𝗣𝗘𝗥𝗔𝗡𝗭𝗔” 𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗚𝗡𝗢𝗥𝗘 𝗟𝗢 𝗔𝗖𝗖𝗢𝗟𝗦𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗔𝗡𝗧𝗔 𝗖𝗔𝗦𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗖𝗜𝗘𝗟𝗢.

“Caro don Lorenzo, oggi ci lasci un vuoto incolmabile, ma anche un esempio luminoso di fede e dedizione. Negli ultimi vent’anni, hai servito con amore, come cappellano il nosocomio di Tivoli, testimoniando ogni giorno cosa significhi “completare nella carne ciò che manca ai patimenti di Cristo”.

La tua capacità di confrontarti con la sofferenza, sia tua che altrui, ha forgiato la tua personalità sacerdotale e ha ispirato tanti di noi. A nome mio, del Presidende, del team formativo e di tutti gli alunni – alcuni tuoi conterranei, che hai amorevolmente indirizzato agli studi Accademici di Medicina Osteopatica nella nostra locale scuola – oggi ti ringraziamo per la tua cura, il tuo impegno ed il tuo incoraggiamento.

Hai sempre creduto nell’importanza dell’istruzione. Anche tu speravi di rientrare al termine del tuo servizio nella tua terra e tra la tua gente. Sei partito come “pellegrino di speranza”, e ora il Signore ti ha accolto nella Sua Santa Casa del Cielo. Riposa in pace, amico e confratello. Un giorno ci ritroveremo, lontani o vicini chissà!”.

Tivoli – All’Accademia Alessandro IV al via i corsi di avanzamento per Osteopati: come iscriversi

Exit mobile version