MONTEROTONDO (RM) – Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo (RM), nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di competenza, hanno arrestato, in flagranza di reato, 2 persone poiché gravemente indiziato di detenere sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Marcellina – Scoperto deposito di fuochi d’artificio illegali: sequestrati 200 kg di botti
Nel primo caso, a Mentana, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 18enne italiano, incensurato, trovato in possesso di quasi 300 gr. hashish suddivisa in più dosi, oltre a materiale da confezionamento e quasi 20mila euro in contanti, ritenuti provento illecita attività. L’arresto è stato convalidato dal GIP di Tivoli e al 18enne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi in caserma con obbligo di dimora.
Nel secondo caso, i carabinieri della Stazione di Capena hanno arrestato un 23enne, censurato, già sottoposto a misura cautelare, trovato in possesso di oltre 30 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, materiale da confezionamento e denaro contante ritenuto provento illecita attività. Il GIP di Tivoli ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari. L’attività di contrasto agli stupefacenti condotta dai militari del Comando Compagnia di Monterotondo continua incessante, con particolare attenzione al fenomeno della detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.
Tivoli e Guidonia – Senza patente sfugge ai controlli colpendo un Carabiniere: denunciato 45enne
Leave a comment