Presso il Centro Sociale Parrocchiale Mons. Giuseppe Cognata di San Polo dei Cavalieri si è tenuta ieri, sabato 21 dicembre, la presentazione dell’ultimo libro del prof. dott. don Gaetano Maria Saccà, intitolato “Educare rispettando il mistero profondo dell’uomo”, pubblicato dalla Casa Editrice Alessandro IV.
L’evento ha visto la partecipazione del sindaco di San Polo dei Cavalieri, Simone Mozzetta, insieme ad altre autorità civili e militari, tra cui l’assessore alla cultura Matteo Filoni. I presenti hanno potuto “gustare” capitolo dopo capitolo l’opera di don Saccà, che ricopre anche il ruolo di parroco nella comunità. La presentazione è stata condotta dalla professoressa Elena Mozzetta, che con grande professionalità ha saputo alternare le sue parole con quelle dell’autore, affrontando temi attuali e provocatori legati all’educazione, alla crescita e alle patologie che possono emergere in questi ambiti.
“Un sentito ringraziamento va anche al Maestro Orati, che ha reso l’evento ancora più solenne. Un grazie speciale all’associazione “Il Corniolo”, che si distingue per l’organizzazione di eventi culturali, e alla Madre Generale sr Grazia Bengini, insieme alle suore presenti. Infine, un ringraziamento ai ragazzi dell’Accademia di Medicina Osteopatica di Castel Madama – Tivoli e ai loro insegnanti, nonché a tutti gli intervenuti. Eventi come questo promuovono il paese e contribuiscono alla sua crescita e al suo sviluppo”, ha dichiarato l’autore prof. dott. don Gaetano Maria Saccà.