“Abbiamo raggiunto importanti risultati, nel solo ed unico interesse degli studenti e delle famiglie, grazie ad una profonda e proficua collaborazione con le scuole e grazie al supporto della Regione Lazio”. Così Valentina Torresi, Assessore al Bilancio, Finanze, Trasporti e Fondi sovracomunali e Agricoltura della Città di Guidonia Montecelio, commenta gli sviluppi del lavoro di queste settimane sul trasporto pubblico guidoniano, dopo le istanze arrivate da numerosi studenti.
“Alla variazione degli orari della linea Bis, che si occupa del nostro trasporto urbani, hanno fatto seguito le importanti novità arrivate da Cotral, che oltre ad aver aumentato le corse da 26 a 28, ha cambiato 15 orari, rendendo il servizio più fruibile soprattutto in uscita. A questo voglio aggiungere, con soddisfazione, la grande disponibilità dimostrata dai dirigenti scolastici, in particolare dalla professoressa Silvia Del Monte, ds dell’IIS Via Roma 298 – “Ex E. Majorana/Ex L. Pisano”, che ha aperto alla possibilità di venire incontro a particolari esigenze degli studenti in particolare riguardo all’uscita di scuola. Il lavoro, tuttavia, non può dirsi terminato: sono pronta ad ascoltare eventuali nuove istanze e criticità dal mese di gennaio”, chiude Torresi.
Guidonia – All’Aeroporto arriva la Befana: il 6 gennaio atterrerà a bordo di un velivolo
“Ascoltare le istanze dei territori è un dovere di un’amministrazione regionale: l’intervento puntuale di Cotral, che ringrazio, su quanto segnalato dall’assessore Torresi è la conferma di come il governo del Presidente Rocca sia presente per tutti i suoi cittadini, ed ancora di come la collaborazione istituzionale sia l’unica via percorribile per arrivare a migliorare i servizi e dunque la vita di tutti”, afferma Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
Leave a comment