E’ stato approvato, con una recente Delibera della Giunta, il progetto del “Mercato agricolo natalizio” e la contestuale richiesta di agevolazioni all’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (A.R.S.I.A.L.). Il mercato si svolgerà il 15 dicembre 2024, presso il Parco Anna Bertucci a Guidonia. L’obiettivo è promuovere il commercio dei prodotti agricoli locali e sostenere l’economia agricola del territorio.
Guidonia – Stipulata una convenzione con l’Associazione Vigili Urbani in congedo
L’Amministrazione chiederà una sovvenzione economica all’A.R.S.I.A.L. e parteciperà alla copertura finanziaria con una sua quota. In più, metterà a disposizione di quanti parteciperanno all’evento la concessione gratuita del suolo pubblico; l’uso dello stemma del Comune e le esenzioni previste dal Regolamento per le affissioni e la pubblicità; la gratuità delle utenze, nel caso in cui fossero disponibili all’interno dell’area interessata.
“Le iniziative legate alle festività natalizie rappresentano un’opportunità per il rilancio dell’economia del nostro territorio – ha evidenziato il Sindaco Mauro Lombardo -. Questi eventi consentono di valorizzare la produzione locale e, aspetto fondamentale, offrono un concreto supporto alle attività dei commercianti e degli artigiani”.
Tivoli – Natale 2024, 13 presepi nei luoghi simbolo della città: la mappa del suggestivo percorso
Leave a comment