Il Consigliere Marco Di Nicolò, capogruppo del Partito Socialista Italiano di Tivoli, in una nota ha annunciato di aver “Presentato al Consiglio Comunale di Tivoli una mozione finalizzata al miglioramento delle condizioni del Centro Unico di Prenotazione (CUP) presso il Poliambulatorio ASL Roma 5 di Piazza Massimo. Negli ultimi mesi, la situazione al CUP è diventata insostenibile: a causa dei lavori di ristrutturazione che non sembrano volgere al termine, le attese sono diventate interminabili e la maggior parte delle persone deve rimanere in fila in piedi e all’esterno dello stabile, con qualsiasi condizione meteorologica. I disagi sono diventati insopportabili per i cittadini, soprattutto per i bambini e i più fragili. Come massima Autorità sanitaria sul territorio, il Sindaco ha il dovere di agire per garantire ai cittadini condizioni dignitose di accesso alla sanità pubblica”. Stando a quanto si legge, la mozione punta a:
- Convocare l’Assemblea dei Sindaci dell’ASL Roma 5 per aprire un tavolo di confronto, creare soluzioni condivise e migliorare i servizi sanitari.
- Sollecitare l’ASL ad adottare misure urgenti per ridurre i disagi: ripari esterni, più posti a sedere e informazioni chiare.
- Garantire un monitoraggio costante e una comunicazione trasparente ai cittadini.
Tivoli – La Camera Penale proclama lo stato di agitazione: le motivazioni, le richieste alla Procura e cosa comporterà
Tivoli – Tra cantieri aperti e lavori completati: tutte le strade asfaltate o messe in sicurezza
Leave a comment