In riferimento al comunicato stampa della Cooperativa Kairos, ex gestore dell’Asilo Comunale di Subiaco “Il Paese dei bambini” (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) pubblicato in data 4 novembre, la Cooperativa Il Dono, nuova affidataria dell’asilo, ha tenuto a precisare quanto segue:
“Il giorno 1 novembre 2024, non c’è stata alcuna “intrusione” presso l’asilo nido comunale di Subiaco “Il Paese dei bambini”, al contrario di quanto falsamente indicato dal presidente Capponi della Cooperativa Kairos. La Cooperativa Il Dono, con affidamento del servizio di asilo nido (determinazione n. 55 del 31.10.2024) su mandato del Comune di Subiaco, ha proceduto ad un primo sopralluogo all’interno dei locali per poter garantire la continuità del servizio, e la sua imminente riorganizzazione, in vista della riapertura del nido, fissata dal giorno 4 novembre 2024, dopo la chiusura del ponte di Ognissanti.
Natale 2024, tra mercatini, eventi e non solo: tutti gli appuntamenti nelle città dell’Est romano
La Cooperativa Il Dono non era a conoscenza della presenza all’interno del nido di materiali della cooperativa uscente, di cui ignora il contenuto. Tant’è che il giorno 2 novembre è stato notificato a mezzo Pec alla Cooperativa Kairos, una richiesta di ritiro. Una richiesta a cui non è stata mai fornita risposta. Si vuole precisare, infine, che la Cooperativa Kairos ha proceduto alla consegna delle chiavi al Comune di Subiaco in data 8 novembre 2024. e, a tutt’oggi, 4 dicembre 2024, il materiale della Cooperativa Kairos risulta ancora depositato presso un magazzino all’interno del nido, in attesa che venga ritirato.
Rimandiamo al mittente le accuse diffamatorie che sono state rivolte alla nostra cooperativa, con il solo scopo di voler ledere l’immagine di una cooperativa concorrente e di alimentare allarmismo tra le famiglie. La Cooperativa Il Dono, nata nell’anno 2006, gestisce da anni i servizi all’infanzia e in favore di minori disabili, da sempre nel pieno rispetto dei diritti delle famiglie, dei lavoratori e, soprattutto, dei bambini”.
Tivoli – Natale e Capodanno da Osteria Mom, scopri i menù e prenota il tuo tavolo
Leave a comment