Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle Fonte Nuova. “Riteniamo molto grave che Fratelli d’Italia sfrutti un’occasione così importante come la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne per la propria visibilità e propaganda politica. Ci riferiamo ad un convegno organizzato il 25 novembre presso la Biblioteca comunale di Fonte Nuova e che vedrà la partecipazione di alcuni esponenti locali di Fratelli d’Italia” dichiarano in una nota gli esponenti dei partiti.
L’evento in questione è “La Violenza contro le Donne: tra narrazione e legalità” e vedrà la partecipazione del Commissario Straordinario del Comune di Fonte Nuova, Filippo Santarelli, l’Avv. Alessandro Palombi (Deputato Parlamentare), l’Ing. Micol Grasselli (Consigliere Regionale), la Dott.ssa Silvia Masci (Psicologa-Psicoterapeuta), l’Avv. Silvia Fuggi (Avvocato del Foro di Roma).
“Sono state volutamente escluse da un evento apparentemente istituzionale le forze politiche sgradite a chi, anche se non formalmente visto che il comune è commissariato, si ritiene ancora a capo della macchina amministrativa di Fonte Nuova ed usa le sedi istituzionali come se fossero casa propria. Nonostante la destra cerchi di sminuire e mistificare una tematica tanto importante come quella della violenza di genere, come è stato per le recenti dichiarazioni del Ministro Valditara e della Presidente del Consiglio Meloni, avremmo portato ugualmente il nostro contributo ad un dibattito che sarebbe dovuto essere inclusivo e non di parte. Solo nel 2024 contiamo 96 femminicidi in Italia, una vera e propria emergenza che dovrebbe unire e non dividere le forze politiche come la destra nazionale e locale sta tentando di fare” concludono i pentastellati ed i dem.
Leave a comment