giovedì , 21 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Giornata Nazionale degli Alberi, scuole e studenti alla scoperta del patrimonio botanico di Villa d’Este
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Giornata Nazionale degli Alberi, scuole e studenti alla scoperta del patrimonio botanico di Villa d’Este

Giovedì 21 Novembre 2024, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ (MiC) organizza, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, un evento speciale per esplorare insieme il patrimonio botanico di Villa d’Este.

In una fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 15.00 gli studenti possono partecipare a una passeggiata guidata nei giardini, accompagnati dagli esperti agronomi e dottori forestali che collaborano con l’Istituto. Un’esperienza unica, alla scoperta dei segreti di uno dei giardini più celebri al mondo, approfondendo il valore della tutela del patrimonio naturale e arboreo.

Tivoli – Flash mob, teatro e grandi ospiti: al Santuario di Ercole l’evento per la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne”

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – dichiara il direttore delle VILLÆ, Andrea Bruciati – insiste su un paesaggio storico unico, ricco di stratificazioni e tra i più rappresentati nell’immaginario occidentale, a partire dal Grand Tour. Al momento è in atto un processo culturale di recupero di tale paesaggio e di reinterpretazione dei suoi valori, nel quale l’educazione delle giovani generazioni e il dialogo con il pubblico di prossimità hanno un ruolo centrale. L’iniziativa prevista per la Giornata Nazionale degli Alberi si inserisce proprio nell’alveo di questa progettualità”.

Per aderire all’iniziativa e per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a: va-ve.servizieducativi@cultura.gov.it. Bigliettazione ordinaria (salvo gratuità e riduzioni di legge), visita gratuita.

Tivoli – A Villa Adriana la 12esima edizione del corso di potatura dell’olivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *