Il Comune di Sant’Angelo Romano ha comunicato alla cittadinanza che a partire da giovedì 21 novembre tornerà operativo nel territorio il servizio di trasporto pubblico locale che collega Sant’Angelo Romano (piazza Umberto I) alla stazione ferroviaria di Guidonia attraverso la via Palombarese, dal lunedì al venerdì. Otto corse di andata e otto di ritorno nel corso della giornata con fermate coincidenti con quelle del Cotral per il territorio del paese. I primi dieci giorni il servizio sarà gratuito, mentre dal 1° dicembre il biglietto si potrà acquistare direttamente sul bus.
Il PERCORSO E LE FERMATE – Piazza Umberto I (Via Nazionale, Comune), via Roma (civico 40), viale Augusto Angelini Marinucci, via Marinucci, Via Firenze, via Roma, SP 32B, SP 24A, via Palombarese, via Formello, via di sant’Angelo, via dell’Unione, Stazione di Guidonia. Il viaggio di ritorno, a ritrovo, con le stesse fermate.
“L’Amministrazione comunale – sottolinea la consigliera delegata al Tpl, Giulia Casciani -, è lieta di far ripartire un servizio molto utile ai pendolari, tenendo conto che le corse sono coordinate con arrivi e partenze dei treni, ma anche a tenere vivo un importante asse di collegamento per la mobilità interna del nostro Comune e per quella con Guidonia, agevolando i residenti e chi non ha l’auto o preferisce non usarla. Una soluzione di mobilità sostenibile che come Amministrazione abbiamo intenzione di potenziare sempre più”.