Tre vigili urbani urbani del IV Gruppo Tiburtino, sono stati letteralmente travolti da un’auto, mentre stavano effettuando i rilievi di un incidente stradale avvenuto su via Tiburtina, poco prima dello svincolo del Grande Raccordo Anulare. L’investimento, è avvenuto poco prima delle 21 di ieri, mercoledì 6 novembre. Un’agente, il più grave dopo l’impatto, è un 25enne che, trasportato d’urgenza al San Camillo di Roma, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba. Le altre due vigilesse sono in codice rosso, ma non in pericolo di vita.
I tre agenti, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero stati travolti dall’auto arrivata a folle velocità finendo schiacciati contro le barriere di cemento spartitraffico. L’auto invece, è finita successivamente contro il Doblò della Polizia Locale ribaltandolo. Il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti tossicologici.
Il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti ha dichiarato che: “Stamane mi recherò all’ospedale San Camillo, a portare tutta la solidarietà e la vicinanza del Giunta e del Consiglio, ai tre agenti della Polizia Locale del nostro IV Gruppo Tiburtino, coinvolti nel terribile incidente sul lavoro di ieri sera a Via Tiburtina. Ci stringiamo alla preoccupazione delle famiglie degli agenti. Quanto accaduto ha dell’incredibile e ci rende inermi difronte ad ogni tipo di politica sulla sicurezza stradale, una persona non si può mettere alla guida completamente ubriaca”.
Tivoli – Il 13 novembre riapre il Pronto Soccorso dell’Ospedale!