Un traguardo importante da festeggiare a San Polo dei Cavalieri. Al termine della Messa di questa mattina presso la Chiesa San Nicola di Bari, il parroco Don Gaetano Maria Saccá ha voluto celebrare Gabriele Palombi, giovanissimo organista, in occasione del suo 18esimo compleanno com queste queste parole:
“Domani festeggeremo un traguardo speciale: i 18 anni di Gabriele, un ragazzo davvero unico, amato e voluto bene da tutti noi! Gabriele Palombi, è un amico sincero, buono e rispettoso. Fin da piccolo ha mostrato una passione innata per la musica, e grazie ai sacrifici dei suoi genitori, ha potuto coltivare questo dono.
Ha studiato con maestri qualificati, imparando a suonare sia la tromba che il pianoforte, e presto continuerà lo studio della musica presso il Conservatorio “Alfredo Casella” a l’ Aquila. Gabriele è anche l’organista della Chiesa di San Nicola di Bari a San Polo dei Cavalieri! Sotto la guida del direttore del coro parrocchiale Alessandro Faccenna, accompagna con vivo talento i canti durante le celebrazioni.
Come membro del Concerto Bandistico “San Polo dei Cavalieri 1863”, si è sempre distinto per la sua precisa puntualità e per le sue esibizioni soliste, frutto di serio studio e passione per la musica. Ogni concerto è un’opportunità per Gabriele, di brillare e condividere la sua passione con tutti noi. Fin da subito, apprezzato dal Parroco don Gaetano Maria Saccà, ha saputo regalare alla comunità dei fedeli, attraverso le sue note un tocco solenne, spirituale e mistico durante le Celebrazioni e i Sacri Riti.
La musica, come tutti sappiamo è l’arte dei suoni che esprime i sentimenti dell’animo.
Ogni musicista suonando, intende mandare un messaggio a chi l’ ascolta partecipando all’edificazione di ogni membro della comunità. Siamo certi che il Signore, ha donato tanto a Gabriele e che i semi piantati con amore in lui germoglieranno. Un grande grazie alla sua famiglia e a tutti coloro che l’hanno incoraggiato in questo percorso”.
Leave a comment