Roma, 18 Ottobre- “Con la sentenza del Consiglio di Stato di pochi giorni fa viene posto un freno al conferimento dei rifiuti di Roma presso il Tmb di Guidonia Montecelio. E’, infatti, stato accolto il ricorso delle associazioni ambientaliste per quanto concerne la sanatoria relativa all’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) che, quindi, rende nulla la stessa autorizzazione”– dichiara Valerio Novelli, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle.
Guidonia – Campo rom, le associazioni: “Presentata richiesta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo per fermare lo sgombero”
“È ora più che mai necessario che l’amministrazione locale e in primis il Sindaco Lombardo prendano una posizione forte di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, impedendo ai camion dell’Ama di continuare a sversare rifiuti come se nulla fosse. Sono lontani i tempi in cui l’amministrazione comunale a guida M5S era in prima linea su queste tematiche, tuttavia non è ancora tardi per agire in questo senso. Nel mio ruolo di Consigliere Regionale mi adopererò affinchè gli uffici recepiscano questa sentenza ed agiscano di conseguenza”– conclude Novelli.
Guidonia – Valerio Incitti ritrovato a Rebibbia, dopo 12 giorni riabbraccia la madre