“Esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari, ai parenti e agli amici del quindicenne che, ieri sera, è stato investito mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali, all’altezza dell’intersezione con via Antonio De Curtis. La sua tragica scomparsa scomparsa ha colpito profondamente l’intera comunità di Guidonia Montecelio”, così il Sindaco Mauro Lombardo ha espresso il suo cordoglio per la morte di un 15enne di origine albanese, investito nella serata di ieri sabato 12 ottobre mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali su via Roma a Guidonia Montecelio.
Stando a quanto riporta Tiburno.tv, il ragazzo è deceduto all’ospedale San Giovanni Evangelista alle 20.40. Troppo forte l’impatto con la Dacia Sandero condotta da un 71enne italiano residente a Roma, che si è fermato immediatamente chiamando i soccorsi. I tentativi di rianimazione sono stati vani.
“In attesa che sia ricostruita l’esatta dinamica dell’incidente, ribadiamo l’importanza di adottare comportamenti di guida responsabili e rispettosi del Codice della Strada. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo ridurre il numero dei sinistri. L’ultimo rapporto ACI-Istat sull’incidentalità stradale ha evidenziato che nel 2023 si sono verificati 165.889 incidenti con lesioni a persone, con una media di 454 incidenti al giorno”, ha continuato e concluso il Sindaco Lombardo attraverso i canali ufficiali del Comune.
Guidonia – Villalba, non rispetta l’ordinanza anti-alcol: locale chiuso per cinque giorni
Leave a comment