Il 13 ottobre torna F@MU, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, cui l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este aderisce con un ricco carnet di proposte. In particolare:
Villa Adriana – ore 11.00-12.15
Il personale dell’Istituto organizza una divertente attività didattica con giochi e quiz alla scoperta dell’archeologia e della storia dell’arte antica negli spazi dei Mouseia.
Villa d’Este – ore 10.00-11.00
L’Istituto propone per grandi e piccini una divertente visita guidata attraverso le stanze affrescate di Villa d’Este e il suo meraviglioso giardino disseminato di fontane, alla scoperta delle creature fantastiche e dei miti che animano la residenza del cardinale Ippolito II. Si raccomandano calzature comode.
Tivoli – Al via la stagione teatrale con sette spettacoli: programma, biglietti e abbonamenti
Santuario di Ercole Vincitore – ore 16.00-18.00
Il Santuario di Ercole Vincitore dedica un pomeriggio ai più piccoli. In questa occasione, alcuni spazi del museo si trasformano per accogliere le famiglie, offrendo loro un’esperienza all’insegna della scoperta dell’archeologia e della storia antica. I bambini possono assistere allo spettacolo “Alla ricerca di Crispus”, un’interpretazione coinvolgente sul tema della transumanza pensata appositamente per loro. Inoltre uno spazio dedicato a divertenti laboratori mette alla prova la creatività dei partecipanti. Attività gratuite.
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero +39 0774330329.
Bigliettazione ordinaria (salvo gratuità e riduzioni di legge).
Tivoli – Rocca Pia e Museo della città a pagamento: ecco quanto costeranno i biglietti