giovedì , 21 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – 20esima edizione della Mostra Micologica: degustazione funghi e tartufi a Villa Adriana
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – 20esima edizione della Mostra Micologica: degustazione funghi e tartufi a Villa Adriana

Tivoli – Il 20 ottobre 2024 a Villa Adriana, presso la Sala parrocchiale di Paterno in via O. Coccanari si svolgerà la 20esima edizione della Mostra Micologica Città di Tivoli. L’evento andrà in scena dalle ore 9 fino alle ore 20 e l’ingresso sarà gratuito. Sarà possibile anche usufruire di una degustazione di funghi e tartufi insieme allo Chef Tiziano Zuccari. Di seguito il messaggio del Micologo Valter D’Offizi, presidente dell’Associazione Micologica di Tivoli.

Tivoli – Candidatura a Capitale della Cultura 2028, Pietrocini: “Può essere volano per la riqualificazione del territorio”

“Quest’anno la Mostra Micologica Città di Tivoli, giunge al traguardo della sua ventesima edizione. In questi anni, con alterne vicende legate agli “scherzi” climatici che hanno accompagnato ora annate di buona produzione fungina, ora anni siccitosi con scarsi ritrovamenti, l’evento è cresciuto per notorietà non solo nel Lazio ma anche nelle regioni più lontane. Questa forte attrattività della Mostra Micologica Città di Tivoli fonda: sull’impegno profuso da soci e simpatizzanti che hanno sempre dato fondo alle proprie risorse (anche fisiche) per arricchire l’esposizione con interessanti ritrovamenti; sulla cura con cui ogni anno si aggiungono stimoli scientifici rappresentati da conferenze, presentazioni pubblicazioni di alto livello; sulla presenza e disponibilità dei numerosissimi e preparati Micologi dell’Associazione Micologica di Tivoli, sempre disponibili ad illustrare, spiegare e dare chiarimenti sui funghi e sui loro ambienti di sviluppo; sulla accattivante presenza di artigiani e piccoli commercianti che offrono occasioni di acquisto di ottimi ed esclusivi prodotti; sulla degustazione di tipicità che ritualmente ogni anno viene offerta, in particolare rappresentata dal Tartufo messo a disposizione, come tradizione, dalla ditta Sulpizio Tartufi di Campoli Appennino; sul clima “allegramente scientifico” che si respira. Vent’anni… ma la Mostra è sempre più giovane… anche grazie al meraviglioso pubblico che ci onora della sua preziosa presenza. Vi aspettiamo per questa piacevole ricorrenza che ci inorgoglisce e ci riempie di gioia”.

Sempre più persone scelgono la medicina osteopatica per trattare il dolore cervicale: l’intervista al Prof. Manti

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNews

Poli – Il paese ha il suo primo Postamat: installato lo sportello digitale

Poli – Dopo oltre cinque anni dalla prima richiesta ufficiale, inviata il...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Voragine Colleverde, la video ispezione individua altre rotture della rete fognaria

Guidonia – Proseguono gli interventi di manutenzione da parte di Acea in...