L’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli già presente all’interno del calendario del Giubileo di Roma 2025 con i suoi rappresentanti e organi artistico-musicali, è lieta di invitare tutta la cittadinanza e comunità dei fedeli al Concerto celebrativo verso il giubileo 2025, venerdì 4 Ottobre 2024 ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Tivoli, evento all’interno delle manifestazioni del “Settembre tiburtino 2024” con i Patrocini dell’Amministrazione Comunale di Tivoli, della Diocesi di Tivoli e Palestrina, di Assoarma Consiglio periferico Area provinciale Roma, della Monumentalis Ecclesiae Sancti Silvestri Societas.
Lo farà con un ospite straordinario, Matteo Roncoloni alla Tromba, allievo del nostro M^ Massimo Paffi componente dell’ Orchestra della Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, che si è esibito per Sua Santità nella giornata mondiale dei bambini il 25 maggio 2024 presso lo Stadio Olimpico di Roma con l’esecuzione de “ La vita è bella” di Nicola Piovani, e già con un curriculum musicale stellare.
Tivoli – Blitz della Polizia: catturato un pusher ricercato nella sua villa con piscina
Nell’organico del pomeriggio di grande musica, potrete ascoltare i Soprani Arianna Morelli ed Annalisa Quaresima, la voce bianca Sofia Paterni, il coro polifonico a cornice delle melodie, accompagnati all’organo da Roberto De Luca ed al pianoforte da Matteo Siscaro. Presenta il ricco programma musicale il conduttore Matteo Pizzolorusso. Direttore artistico dell’evento il M^ Massimo Paffi con la coordinazione del Resp. Organizzativo Roberto Canichella e del comitato artistico, di cui visore l’esimio M° Prof. Roberto Giuliani Resp. delle relazioni Nazionali ed Internazionali del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
Importante l’animus di questa giornata ideata dal Presidente D.ssa Luana Frascarelli con il M° Massimo Paffi insieme alla Diocesi di Tivoli ed Istituzioni tutte, che vedrà già dal 3 ottobre 2024 fino alla Santa Messa del 4 Ottobre che precede il Concerto presieduta da S.E.Rev.ma Mons. Mauro Parmeggiani Vescovo delle Diocesi di Tivoli e Palestrina, momenti di preghiera e presenza delle autorità Istituzionali, Civili, militari ed Ecclesiastiche, per le celebrazioni del transito del Santo serafico Francesco d’Assisi, e che ricorda il suo passaggio dalla vita terrena a quella eterna, avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 1226. Ingresso libero da ore 19.00 preceduto dalla Santa Messa delle ore 18.30 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore in Piazza Trento n.3.
Tivoli – Il Consiglio approva la mozione per i pendolari: dopo lo stop ai treni più corse bus
Leave a comment