Nel fine settimana del 28 – 29 settembre 2024, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ ha registrato ancora un record di pubblico con quasi 8000 ingressi. Da rilevare il grande successo del Santuario di Ercole Vincitore, con oltre 800 visitatori.
Il tema dell’evento, Patrimonio in cammino, riprendeva lo slogan europeo Routes, Networks and Connections, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione: cogliendo l’invito contenuto nel titolo, l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este ha voluto riflettere, con un ricco panorama di iniziative, sul valore delle connessioni, delle relazioni e delle contaminazioni che contribuiscono alla formazione della nostra identità.
Tivoli – Il Consiglio approva la mozione per i pendolari: dopo lo stop ai treni più corse bus
Il direttore delle VILLÆ, Andrea Bruciati, ha così commentato l’importante risultato ottenuto: “Il significativo riscontro di visitatori si deve alla ricchezza e varietà del programma messo in atto dal nostro Istituto. Quest’anno abbiamo guardato anche al pubblico più giovane con una proposta dedicata, una performance di musica elettronica e light art presso il Santuario di Ercole Vincitore, che ha avuto un’ottima risposta. Ringrazio i visitatori per l’apprezzamento che esprimono rispetto alla nostra proposta culturale e ringrazio i lavoratori, quotidianamente dediti alla cura dei siti e all’accoglienza del pubblico, con professionalità e creatività”.
Tivoli – Villa Adriana, un mese e mezzo per riasfaltare il quartiere: tutte le vie interessate
Leave a comment