Guidonia – Controlli a tappeto sul territorio: su cinque locali, tre sono stati chiusi e sanzionati

GUIDONIA MONTECELIO (RM) – Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, venerdì sera, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a Guidonia Montecelio, volto alla prevenzione dei reati predatori, in particolare alla prevenzione dei furti in abitazione nel quartiere residenziale di Marco Simone e dell’illegalità diffusa in zona Piazza della Repubblica, al contrasto del fenomeno dello spaccio e al controllo della circolazione stradale.

Guidonia – Villalba è ancora il Far West: macchina in fiamme, coinvolta anche un’attività

I Carabinieri, con l’ausilio di personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno anche proceduto al controllo di 5 attività commerciali, disponendo in due casi la sanzione della sospensione dell’attività e in uno la sospensione parziale, elevando contravvenzioni per un totale di 3.000 euro.

Durante i controlli alla circolazione stradale, tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, una per porto abusivo di arma da taglio e un’altra per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 60enne è stato sorpreso ad acquistare in farmacia un farmaco contenente oppiacei con una ricetta medica provento di furto ed è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di farmaci oppiacei, ricettazione e truffa ai danni dello Stato. Tre persone sono state sanzionate amministrativamente per possesso ad uso personale di sostanza stupefacente. In totale sono state controllate 167 persone e 138 veicoli ed elevate 13 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

Guidonia – Protocollo d’intesa con l’Ordine degli Architetti: “Neolaureati potranno fare stage formativi in Comune”

Exit mobile version