sabato , 5 Ottobre 2024
Home Cronaca Locale Anche Tivoli presente alla “Fitwalking for AIL Roma”: i volontari del GOV alla camminata solidale
Cronaca LocaleNewsRomaTivoli

Anche Tivoli presente alla “Fitwalking for AIL Roma”: i volontari del GOV alla camminata solidale

Roma – Nella mattinata di domenica 29 settembre 2024, a Villa Borghese si è svolta la Fitwalking for AIL ROMA, la camminata solidale non competitiva, organizzata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Una novità di questa edizione è stata la location del villaggio Fitwalking, punto di ritrovo per tutti i partecipanti: i volontari AIL Roma hanno atteso gli oltre 3 mila partecipanti, al parco dei Daini, con ingresso da Via Pietro Raimondi, per consegnare la maglietta celeste, emblema di una giornata volta alla solidarietà e all’amicizia. Ha condotto la camminata il dottor Fausto Certomà, membro del Comitato Scientifico Nazionale per lo sviluppo del Fitwalking.

Calcio – Guidonia da sogno! È solo in vetta in Serie D. La Tivoli ancora a secco di vittorie

Tra i tanti camminatori accorsi all’evento, da ogni parte di Roma e della regione Lazio, anche il Presidente del Gruppo Operativo Volontari ANC Gen. Tiziano Fabi e la Volontaria, nonché Benemerita, Domenica De Benedictis, i quali, oltre a condividere la camminata, hanno colto l’occasione per incontrare e salutare i vertici dell’AIL Roma, con i quali, da diversi anni si è consolidato un importante rapporto di collaborazione ed amicizia per la Solidarietà.

Le Benemerite dell’ANC della Sezione di Tivoli ed i Volontari del GOV di Tivoli sono soliti organizzare pro AIL la vendita di uova pasquali e piantine, nei Comuni di San Polo dei Cavalieri e di Tivoli. E’ la prima volta che rappresentanti del GOV partecipano alla FITWALKING – afferma il presidente FABI – ed  è stata una bellissima giornata che ci ha permesso di conoscere di persona coloro, con i quali, abbiamo collaborato per anni. Ci auguriamo di partecipare ad altri eventi AIL, condividendo con bella gente, serene camminate”. Il Generale Fabi e la Volontaria De Benedictis sono i due “apri pista” nel mondo del trekking e delle camminate; sono trascinatori appassionati di tutto il Gruppo Operativo Volontari dell’Associazione nazionale carabinieri Sezione di Tivoli. Prossimo appuntamento, il corso di formazione per i nuovi Allievi Volontari GOV che inizierà il prossimo giovedì 3 ottobre.

Tivoli – A Piazza Garibaldi torna la Fiera del cioccolato artigianale: le date dell’evento

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Controlli in centro e nei quartieri: multate tre attività che non rispettavano i divieti anti-alcol

Proseguono i controlli straordinari serali volti a verificare il rispetto dell’Ordinanza anti-alcol...

AltroCronaca LocaleEvidenzaNewsRomaTivoli

Il 6 ottobre torna “Domenica al Museo”: anche Villa D’Este e Villa Adriana a ingresso gratuito

Torna la consueta iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al museo”, che prevede...

AltroCronaca LocaleNews

Regione Lazio, Grasselli presenta una mozione per il recepimento del “Salva Casa”

La consigliera regionale Micol Grasselli (FdI), vicepresidente della commissione Lavori pubblici della...