Il territorio del Comune di Tivoli evidenzia allo stato attuale l’improrogabile esigenza di realizzare un nuovo canile per porre sotto controllo il fenomeno del randagismo. Tale situazione rappresenta un problema oggettivo a cui la comunità deve far fronte apportando nel sistema delle tutele per far fronte all’abbandono e allo smarrimento degli animali domestici che si
trovano quindi a vagare per proprio conto. Il fenomeno suddetto porta con sé una serie di problematiche inerenti questioni di sicurezza e di igiene pubblica. Risulta, dunque, estremamente importante la realizzazione di un’opera che risolva o riduca le problematiche del randagismo, considerato il forte impatto sociale che riveste tale aspetto sul territorio per garantire la piena sicurezza dei cittadini al fine di perseguire obiettivi prioritari quali assicurare la salute e il benessere degli animali e incentivare le adozioni.
A&GR Tivoli, il centro per la cura dell’automobile dal 1956: scopri tutti i servizi
Il Comune di Tivoli al fine di ridurre i costi sostenuti per l’attuale gestione del randagismo ha inserito, quindi nel vigente documento unico di programmazione (DUP) 2024/2026 (1° Variazione della Nota di Aggiornamento al DUP approvata con Delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 29/07/2024, obiettivo strategico 02.07: realizzazione di un nuovo canile comunale).
Nella determina si legge anche che il nuovo importo complessivo per la realizzazione dell’opera di “REALIZZAZIONE DI UN NUOVO CANILE COMUNALE”, risulta essere di € 4.850.000,00. Inoltre è stato affidato l’incarico professionale per
l’espletamento delle ATTIVITA’ DI SUPPORTO AL RUP PER GLI ASPETTI TECNICI, ECONOMICI E GIURIDICI NECESSARI PER LA REVISIONE ED INTEGRAZIONE DEL PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO dell’opera in oggetto, all’operatore economico Mancon Srl, con sede a Palombara Sabina (RM), per un importo di € 9.000,00 oltre I.V.A. 22% pari ad € 1.980,00, per un totale di € 10.980,00.
Leave a comment