Tivoli – “Cento anni di Radio”, in città l’evento per celebrarla, con le voci più belle d’Italia

La Radio compie 100 anni. Il 6 ottobre del 1924, andava in onda il primo annuncio radiofonico. Una lunga e romantica storia quella dell’importante mezzo di comunicazione, antenata dei più recenti dispositivi, capace di reinventarsi e rimanere sempre attuale, sgomitando nel mondo della comunicazione moderna. Sabato 28 Settembre a Tivoli alle Scuderie Estensi, andrà in scena un evento per celebrarla: “Cento anni di Radio con le voci più belle di Tivoli”, organizzato dal conduttore e speaker radiofonico Roberto Mattioli. Saranno presenti Gigi Marziali e Paolo Testa di “Supersonic”, programma storico di Radio RAI degli anni ’70, e Antonio De Robertis in collegamento, Igor Righetti conduttore di Igora’ su RAI Radio1, Fabio Guardabassi, che ricorderà il papà Giancarlo recentemente scomparso, Antonella Condorelli, Silvia Giansanti di Radio Dimensione Suono con tutti gli ex speakers delle radio tiburtine degli anni ’80.

Sempre più persone scelgono la medicina osteopatica per trattare il dolore cervicale: l’intervista al Prof. Manti

Ci saranno contributi storici sulla radio sia audio che video e il primo annuncio risalente al 6 Ottobre 1924 con il saluto dello storico Massimo Emanuelli, autore dei libri sui Cento Anni della Radio e delle radio e TV private. Nell’occasione verrà proiettato anche il promo del docufilm di Pupi Avati “Nato il 6 Ottobre”, nel quale il conduttore dell’evento, il tiburtino Roberto Mattioli ha intetrpretato una parte. Interverranno anche autorità locali.

Di seguito tutti gli ospiti: Parteciperanno Gigi Luigi Marziali , Paolo Testa, Igor Righetti, Silvia Giansanti, Fabio Guardabassi, Raffaella Coppola e Armando Finocchi invieranno i saluti in video Massimo Emanuelli storico della radio, Emilio Levi, Barbara Marchand ,Federica Rinaudo, FoxyJohn Villa, Filippo Firli e Francesca Della Valle

A&GR Tivoli, il centro per la cura dell’automobile dal 1956: scopri tutti i servizi

Exit mobile version