Dopo la riunione tenutasi nelle scorse settimane, volta a individuare convergenze strategiche politico-amministrative, il Polo Civico e Fratelli d’Italia hanno concluso il percorso di analisi e confronto delle rispettive piattaforme programmatiche e hanno deciso di allargare, con una nuova alleanza, il perimetro della maggioranza di governo. L’ampia interlocuzione ha portato a una significativa condivisione rispetto al merito delle questioni e al metodo di lavoro utilizzato dall’Amministrazione Lombardo in questi due anni di attività.
Il confronto ha evidenziato convergenze sul programma politico-amministrativo contenuto nelle linee programmatiche del Sindaco, approvate in Consiglio comunale. Fratelli d’Italia le ritiene qualificanti e condivisibili e finalizzate a restituire maggiore centralità e ruolo alla Città di Guidonia Montecelio e si riserva di integrarle, in concerto con tutta la nuova maggioranza allargata, nel Documento Unico di Programmazione che sarà portato a breve in Consiglio comunale.
Guidonia – Lotta all’abbandono rifiuti, in due mesi zozzoni multati per 13mila euro
L’apporto di FdI alla maggioranza non sarà limitato ai due Consiglieri comunali eletti nelle sue liste, Adalberto Bertucci e Augusto Cacciamani, ma sarà assicurato anche da Valentina Torresi che sarà nominata Assessore al Bilancio, Finanze, Agricoltura, Trasporti e Fondi sovracomunali. Per consentire questo nuovo ingresso in giunta lascia la carica l’attuale Assessore Valentina Rinaldi che oggi, presso il suo ufficio, ha passato le consegne alla collega. A lei il ringraziamento di tutto il Polo Civico, in particolare del Biplano che l’aveva indicata, per il lavoro svolto e l’unanime riconoscimento delle sue capacità e competenze messe a servizio della nostra Città dal primo all’ultimo giorno della sua esperienza assessorile.
“L’ingresso di Fratelli d’Italia in maggioranza porta con sé nuove competenze e una visione strategica che arricchiranno il nostro lavoro e contribuiranno ad aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Rappresenta un’opportunità per rilanciare con maggiore incisività i progetti già in corso, rafforzando la capacità di risposta alle esigenze dei cittadini in una logica di governo della Città collegiale, plurale e condivisa. Il nostro impegno non si limita alla gestione ordinaria, ma mira a guardare avanti, rispondendo alle esigenze del presente senza dimenticare di costruire un futuro migliore per la nostra Città. Per questo confermiamo la nostra propensione ad allargare le responsabilità di governo a chi sia disponibile ad assumerle piuttosto che a concentrarle su pochi. In conclusione, ringrazio Valentina Rinaldi per la sua ottima collaborazione e auguro un buon lavoro a Valentina Torresi per il suo nuovo delicato incarico”.
Tivoli – Osteria Mom, nel cuore della città un angolo di pace e buona cucina – FOTO