Vi abbiamo raccontato della mozione accolta nel Consiglio del IV Municipio di Roma mercoledì 18 settembre, relativamente all’introduzione di due nuove linee express bus per il quadrante est della capitale, le quali serviranno anche le zone di Settecamini e Case Rosse. Una bellissima notizia per tutti gli abitanti della zona e una vittoria per il Comitato di Quartiere Settecamini, il quale da tempo si batte per il miglioramento del servizio di trasporto pubblico dell’area, abitata da circa 12mila abitanti, fra cui molti studenti e pendolari.
Caterina Crimeni, presidente del Comitato di Quartiere Settecamini, ha espresso ai microfoni de La Tiburtina News tutta la sua soddisfazione: “Sono veramente felice ed orgogliosa del risultato ottenuto anche grazie alla battaglia condotta dal nostro Comitato di quartiere che per primo ha richiesto la linea espressa per Settecamini ed è contenta di questo riscontro concreto dato dalle Istituzioni, che sono venute incontro ai disagi dei numerosi pendolari locali, studenti e lavoratori”, ha dichiarato.
Poi prosegue: “La linea espressa potrebbe essere una svolta per il quadrante e per un quartiere ricco di risorse e che ha tanto da dare, finora rimasto isolato a causa del traffico e della carenza di trasporti pubblici. Ricordiamo un’altra grande battaglia del cdq che è quella del prolungamento della linea metro fino a Settecamini, sogno ora diventato possibile grazie all’apertura di Patanè, che riferisce di dover studiare la fattibilità del piano in termini di carichi e di costi -benefici”.
Oltre questo, vale la pena sottolineare che il CDQ Settecamini ha richiesto alla Regione Lazio anche il potenziamento della linea Cotral, e ha richiesto la riattivazione della stazione ferroviaria di Salone. Di seguito la proposta piano mobilità Settecamini presentata del Comitato di Quartiere Settecamini nel 2023 relativamente all’introduzione di nuove corse bus express.
Leave a comment