Inizierà l’autunno all’insegna del buon cibo, musica, tradizioni e spettacolo a Sant’Angelo Romano, dove il 20-21-22 settembre 2024, le principali piazze del paese saranno palcoscenico di un Festival dei Saperi e Sapori. Gli organizzatori, come suggerisce il titolo stesso, intendono fissare nella memoria, come su carta, la tradizione culinaria di alcuni prodotti tipici santangelesi. Oltre a progettare un ricettario, i migliori Chef locali in materia di ciambelle, cellitti e strengozzi, pizza bbotata e pizza varata, daranno uno show cooking, impastando in piazza Belvedere Aldo Nardi e spiegando agli spettatori ricette e segreti venerdì, 20 settembre 2024 dalle ore 19:30.
Mentre sabato, 21 settembre, è in programma una challenge tra squadre composte da “Boomers e Generazione Z”, le squadre dovranno realizzare 3 ciambelle di forme differenti, seguendo le indicazioni degli esperti. Domenica invece, sacchi ai piedi e uova nei cucchiai daranno il via ai giochi popolari in piazza S. Liberata. I 5 sensi degli spettatori saranno stravolti dalla degustazione di prodotti locali sabato 21 settembre, mentre tutte le serate saranno animate con musica dal vivo.
Renderanno solenne ed artistico l’evento le Bande del paese: ASD Sar Saoud e Banda Folkloristica Medullia, le vice-campionesse europee: ASD MAJORETTES MEDULLIA, il gruppo folkloristico Monte Pàtulo, da poco di ritorno da una competizione a Ibiza e Leonardo Angelucci in concerto insieme a band emergenti di talento. L’evento è stato possibile grazie al sostegno della Regione Lazio e Arsial ai progetti agroalimentari del territorio e realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio.