San Polo – Fede, emozioni e tradizioni, in paese grande partecipazione per la 3a edizione della “Giornata Penitenziale” – FOTO

Si è svolta quest’oggi, sabato 14 settembre, a San Polo dei Cavalieri, la 3 edizione della “Giornata Penitenziale”. Una giornata di fede, emozione per i presenti ma anche di conservazione delle tradizioni. All’evento erano presenti il Sindaco Simone Mozzetta, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, le Confraternite coordinate dal Priore della Confraternita della Madonna del Buon Consiglio Marcello Ricci, le autorità civili, militari e la Famiglia del prof. Cerilli-Dante, i quali hanno donato alla comunità sanpolese, nella 1ª edizione, la statua del Cristo Morto.

La comunità con fede e devozione ha partecipato alla celebrazione eurocaristica, presieduta da Don Gaetano Maria Saccà con il Diacono Alberto Romano e animata dal Coro San Nicola. Poi la giornata è proseguita con una processione animata dal complesso Bandistico San Polo dei Cavalieri 1863 diretto dal Maestro Guglielmo De Luca. San Polo dei Cavalieri ha risposto presente, l’appuntamento è per prossimo anno, con la 4° edizione.

Exit mobile version